COME SCEGLIERE I GUANTONI DA BOXE

Qui troverai i nostri consigli per la scelta dei guantoni da boxe:

La scelta dei guantoni da boxe va fatta in funzione dell'intensità del allenamento, e dal tipo di disciplina marziale (Pugilato, Kick Boxing, Muay Thai, MMA) . Il peso del pugile e un fattore molto importante nella scelta della taglia dei guantoni! Un buon guantone da boxe deve proteggere sia le mani che il corpo del tuo avversario, per evitare lesioni ad entrambi. Scopri come scegliere i guantoni da boxe adatti per il tuo tipo di allenamento o disciplina!

 

TIPO DI ALLENAMENTO E LA DURATA

Se stai iniziando a praticare la boxe, e ti alleni 1/2 volte alla settimana, scegli dei guantoni che assicurino una buona combinazione tra l’imbottitura e la protezione del polso come il modello TRJ BREAK BREAK che offre la corretta protezione delle mani, un ottimo supporto per il polso ed una ergonomia adeguata.

Se sei un pugile che si allena 3 volte a settimana in palestra o al sacco da boxe, scegli dei guantoni che ti garantiranno si la massima protezzione che resistenza, come il modello TRJ VITTORIA. Maggiore sarà l’intensità dell’allenamento, maggiore dovrà essere la protezione dei guantoni utilizzati, per evitare il rischio di infortuni o traume alla mano.
 
Per fare sparring, scegli dei guantoni con l’imbottitura molto più spessa e morbida.  

Per allenarti al sacco, sono raccomandati i guantoni con l’imbottitura più durra.

Il tipo di disciplina (Boxe, Kickboxing, Muay Thai, MMA ) influenzerà la scelta di un guantone, piuttosto che un altro.

TAGLIA (PESO) DEL GUANTONE DA BOXE 

I guantoni da boxe hanno un sistema di taglie ben specifico, che si misura in once (OZ); 1 oncia corrisponde a 28,34g . L'Oz rappresenta il peso dei guantoni (livello di protezione), che varia in base al peso del pugile, perché più si è pesanti più potenti saranno i pugni, e quindi più protezione si avrà bisogno.

Se si desidera eseguire sparring, consigliamo di prendere una taglia in più rispetto a quella consigliata.


         DONNE                                                                         UOMINI

  4 Oz --> < 20 kg                                                             4 Oz --> < 20 kg

  6 Oz --> 20/35 kg                                                           6 Oz --> 20/35 kg

  8 Oz --> 35/45 kg                                                           8 Oz --> 35/55 kg

10 Oz --> 45/55 kg                                                          10 Oz --> 55/65 kg

12 Oz --> 55/65 kg                                                          12 Oz --> 65/80 kg                                                     

14 Oz --> 65/75 kg                                                          14 Oz --> 80/95 kg 

16 Oz --> > 75 kg                                                             16 Oz --> > 95 kg

PUGILI PROFFESIONISTI

Per i pugili professionisti consigliamo i Guantoni PR1MO appositamente studiati per allenamenti intensivi e progettati per prevenire infortuni.

L’eccessivo uso delle mani senza una protezione adeguata è la radice del problema. La maggior parte delle lesioni derivano da una cattiva progettazione dei guanti costruiti con materiali di bassa qualità e imbottiture con proprietà di impatto inadeguate. Le mani e i polsi sono bombardati da sollecitazioni da impatto durante l'allenamento e se non sono adeguatamente protetti, porterà a lesioni come arrossamento, gonfiore / infiammazione, lividi e dolore. Questo non dovrebbe accadere e sicuramente non dovrebbe essere la norma per che può portare a danni a lungo termine.

I guantoni da boxe PRIMO di TRJ sono il risultato della nostra ossessione per la ricerca, i test e lo sviluppo. Sono stati progettati dal nostro team di specialisti e sono la combinazione di anni di innovazione abbinati a un design all'avanguardia Made in Italy. Non troverai un paio di guanti simile in nessun'altra parte del mondo. Questi guanti sono stati progettati per un motivo preciso, proteggerti e darti qualcosa di cui puoi sentirti orgoglioso quando entri in palestra o sali sul ring. Ecco perché crediamo che sono i guanti migliori sul mercato. Dopo oltre un decennio di ricerche sulla protezione delle mani e dei polsi, sappiamo perfettamente come si deve progettare un guanto da boxe per prevenire infortuni.

Guanti Boxe PR1MO TRJ