La stella del pugilato Canelo Alvarez (56-1-2, 38 KO) torna sul ring sabato per un incontro con risvolti storici.
Il pugile n. 1 pound-for-pound al mondo affronterà Caleb Plant per l'indiscussa cintura di campione dei super-medi di fronte a una folla enorme alla MGM Grand Garden Arena di Las Vegas.
Il 31enne messicano e detentore del titolo di quattro divisioni è stato quasi inarrestabile da quando ha subito la sua unica sconfitta in carriera contro Floyd Mayweather nel 2013 con un record di 14-0-1 (8 KO). Canelo ha battuto Callum Smith per vincere le cinture WBC e WBA lo scorso dicembre, ha terminato Avni Yildirm in soli tre round a febbraio e ha eliminato Billy Joe Sauders in otto round per vincere il titolo WBO a maggio.
Ha combattuto alcuni dei migliori pugili della storia nel corso della sua carriera, tra cui Shane Mosley, Miguel Cotto e due intense battaglie con Gennady Golovkin.
Plant ha iniziato a combattere con i pesi medi nel 2014 e rapidamente è passato al super-medio come un peso naturale di 168 libbre. Ha affinato le sue abilità come dilettante e possiede un'eccellente velocità e atletismo per la divisione.
Plant ha vinto la cintura IBF nel gennaio 2019, mettendo in evidenza il favorito Jose Uzcategui. Ha poi difeso la sua cintura tre volte contro Mike Lee nel luglio 2019, Vincent Feigenbutz nel febbraio 2020 e Caleb Truax lo scorso gennaio.
Mentre Canelo ha combattuto due volte solo quest'anno, Plant ha combattuto solo due volte negli ultimi due anni. L’incontro con Alvarez sarà probabilmente la battaglia più dura della sua carriera per Plant.
L'interesse del mainstream per l'evento è cresciuto rapidamente dopo un alterco fisico tra i due pugili in una conferenza stampa del 22 settembre a Los Angeles che ha lasciato Plant con un taglio sotto l'occhio destro.
Il 6 novembre, i due pugili risolveranno il loro rancore sul ring di fronte a una folla tutto esaurito con la possibilità di fare la storia.
Lascia un commento